La fustameria Lugato Franco di Limbiate in provincia di Monza e Brianza, alle porte di Milano è attiva su tutto il territorio nazionale. Effettua numerosi servizi, tra cui la raccolta e la rigenerazione di fusti in ferro e cisternette in plastica, di cui viene effettuata una accurata bonifica prima di venire nuovamente distribuiti.
Grazie all’esperienza e professionalità dei suoi tecnici Il servizio dell’azienda Lugato Franco consente di rimettere sul mercato fusti e cisterne sicuri e rigenerati. Il servizio di rigenerazione comprende anche la manutenzione e la sostituzione di eventuali componenti usurati.
Si restituisce così una “seconda vita” ai contenitori da 50 a 1.000 litri, ripristinandone le condizioni necessarie ad un loro nuovo utilizzo.
L’azienda Lugato Franco S.A.S. si occupa di raccolta e rigenerazione fusti in metallo, plastica e cisternette in termoplastica. Grazie all’esperienza acquisita in tanti anni di attività e alla puntualità nel servizio, l’azienda è divenuta un punto di riferimento nel settore.
Lo stabilimento utilizza le migliori tecniche per recuperare i fusti e per renderli nuovamente utilizzabili.
La bonifica ed il lavaggio dei fusti avviene seguendo scrupolose metodologie che permettono di trattare gli imballi in modo ecologico e rendendo sicuro il riutilizzo di ogni fusto rigenerato.
L’azienda fornisce servizio di ritiro fusti e cisternette presso aziende del settore chimico, petrolifero e farmaceutico con mezzi idonei ed autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Tutti gli imballi vengono successivamente stoccati nel deposito per essere rapidamente lavorati.
La bonifica dei fusti usati avviene attraverso trattamenti che permettono di eliminare completamente i residui presenti. Questa procedura avviene rispettando tutte le più severe norme ambientali.
Successivamente i fusti vengono sottoposti a bordatura e pressatura per ripristinarne la forma originale e rimuovere tutte le ammaccature. Dopo un’accurato lavaggio e l’asciugatura, il fusto viene sottoposto a prove di tenuta per valutarne la conformità al riutilizzo.
L’ultima fase di lavorazione consiste nella verniciatura finale.
Ritiriamo presso i nostri clienti le cisternette, le portiamo nella nostra sede di Limbiate in provincia di Monza e Brianza, alle porte di Milano, e provvediamo alla completa rigenerazione, infine provvediamo alla riconsegna, in modo da permettere il riutilizzo per tutte le necessità produttive.
Il servizio di bonifica della Fustameria Lugato Franco prevede il lavaggio, esterno ed interno, dei fusti e delle cisternette dei nostri clienti. Generalmente il servizio inizia con il ritiro dei pezzi da rigenerare presso i nostri clienti, poi si effettua la bonifica e la rigenerazione, infine si conclude con la restituzione degli stessi ad avvenuta bonifica.
Si restituisce così una “seconda vita” ai contenitori da 50 a 1.000 litri, ripristinandone le condizioni necessarie ad un loro nuovo utilizzo.
L’azienda si occupa del recupero di fusti e cisternette ritenute idonee al riutilizzo, ma anche di tutte le fasi di bonifica e ripristino. I fusti ritenuti idonei ad essere rimessi sul mercato vengono imballati su bancali, caricati e spediti al cliente.
L’azienda si occupa inoltre della bonifica dei fusti non riutilizzabili e alla loro successiva rottamazione.